Email

Per tutti coloro che vogliono e si sentono pronti è possibile avviare un cammino di spiritualità cristiana per corrispondenza.

Il cammino di “espansione spirituale” è l’attuazione personale e più impegnata di molti punti che abbiamo trattato qui nel sito in modo generico nel corso degli anni, come uno sfondo, e che si potrebbero amplificare in “altezza, lunghezza e profondità” in vista degli ultimi tempi. In questi ultimi tempi ritengo sia piuttosto utile, ma solo per chi si sente chiamato. 

NON È ADATTO A TUTTI perché senza una fede stabile ed equilibrata c’è rischio di “sentire” nel cuore input contraddittori che potrebbero confondere o andare oltre con fantasie emotive e  RICHIEDE umiltà, rispetto, molta preghiera, impegno, continuità. Non è affatto una modalità tecnica o una pratica ascetica, è solo una disposizione all’affinamento dell’ascolto della comunicazione dello Spirito Santo.

La base è sempre questa:

Romani 12:1 Vi esorto dunque, fratelli, per la misericordia di Dio, a presentare i vostri corpi in sacrificio vivente, santo, gradito a Dio; questo è il vostro culto spirituale. 2 Non conformatevi a questo mondo, ma siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente, affinché conosciate per esperienza quale sia la volontà di Dio, la buona, gradita e perfetta volontà. 3 Per la grazia che mi è stata concessa, dico quindi a ciascuno di voi che non abbia di sé un concetto più alto di quello che deve avere, ma abbia di sé un concetto sobrio, secondo la misura di fede che Dio ha assegnata a ciascuno. 4 Poiché, come in un solo corpo abbiamo molte membra e tutte le membra non hanno una medesima funzione, 5 così noi, che siamo molti, siamo un solo corpo in Cristo, e, individualmente, siamo membra l'uno dell'altro.

Per contatti e maggiori informazioni è possibile consultare il PDF qui di seguito: 

PUNTI SINTETICI SU UN CAMMINO DI SPIRITUALITÀ CRISTIANA PER CORRISPONDENZA

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.