Corso d'acqua

"19 Non accumulatevi tesori sulla terra, dove tignola e ruggine consumano e dove ladri scassinano e rubano; 20 accumulatevi invece tesori nel cielo, dove né tignola né ruggine consumano, e dove ladri non scassinano e non rubano. 21 Perché là dov'è il tuo tesoro, sarà anche il tuo cuore. 22 La lucerna del corpo è l'occhio; se dunque il tuo occhio è chiaro, tutto il tuo corpo sarà nella luce; 23 ma se il tuo occhio è malato, tutto il tuo corpo sarà tenebroso. Se dunque la luce che è in te è tenebra, quanto grande sarà la tenebra!" (Matteo 6:19-23)

Certo, permettetemi di dire che un involucro ha la sua importanza, sia esso un contenitore per un cibo, o una qualsiasi cosa possa servirci nella nostra quotidianità. Anche il nostro corpo lo possiamo definire come un contenitore; contiene gli organi vitali ma è anche sede del nostro cuore, della nostra volontà. Si, come per ogni cosa ciò che è importante è quello che apparentemente non si vede ma che in realtà da sapore alla vita, così è anche per noi, ossia il nostro cuore (volontà, pensieri, emozioni…) e le azioni che compiamo dicono realmente chi siamo (i frutti).

Quindi come facciamo attenzione per il nostro bene nutrirci fisicamente con cibi sani, tralasciando quelli che posso nuocere alla salute del nostro organismo, maggiormente dovremmo aver riguardo per quei "cibi" che edifichino il nostro Spirito. Gesù ci ricorda che la Parola di Dio è vero cibo:“Sta scritto: non di solo pane vivrà l’uomo, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio” (Mt 4:4).

Di seguito la riflessione audio sui versetti citati.

Buon ascolto.

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.