Uomo braccia aperte verso il tramonto

SALMO  8  -  GLORIA DI DIO E DIGNITA’ DELL’UOMO NELLA CREAZIONE

Guardare al cielo, e non per terra, significa non solo “andare a testa alta” – espressione che richiama l’idea della dignità, della sicurezza, della reazione attiva alle difficoltà – ma significa anche considerare la grandezza di Dio. Guardare al cielo innalza anche i nostri pensieri e ci porta a lodare e a ringraziare per il magnifico creato.

Davanti all’universo, all’infinito che possiamo soltanto immaginare, quanto siamo piccoli noi! e quanto possiamo valere noi agli occhi di Dio? 

Eppure Lui ci ha fatti grandi dandoci potere su ogni specie di animali, mettendo tutto il creato ai nostri piedi.  v5 “di poco inferiore agli angeli … ci hai coronato di gloria e onore” , ma dove sta adesso tutto questo potere, come possiamo usarlo e che uso ne abbiamo fatto finora?

E’ un potere che scompare se usciamo fuori dal piano di Dio. E’ un potere che si attiva soltanto se restiamo collegati all’Amore e se guardiamo agli eventi, al mondo, alle persone, rimanendo fedeli e attenti alla promessa di Gesù Cristo.

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.