L'apparenza è l'idolo di questo secolo e alla base delle sue varie forme (successo, forma fisica, prestigio…) c’è la ricerca dell’approvazione al fine di voler piacere agli altri. Questo piacere, però, dura un battito d’ali e poi lascia l’amaro in bocca, formando e alimentando sempre più la delusione, la tristezza, la rabbia e l'egoismo. Cercare di piacere a Dio è invece amare la verità, la giustizia, la libertà e il prossimo; piacere a Dio significa seguire e amare con tutto il nostro cuore il Signore Gesù. Cercare di piacere a Dio non implica vivere nella costrizione e nella paura ma tutto il contrario, e cioè vivere in amore e speranza alla luce della salvezza donataci per sola grazia in virtù dei meriti e della giustizia di Cristo Gesù. Tu cosa sceglierai?

Di seguito la breve video-riflessione proprio su questo tema. (L'invito fraterno per tutti i lettori è quello di iscriversi al nostro canale e di condividere sopratutto il video al fine di diffondere questo messaggio di speranza).

Buona visione. (G.C)

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.