In risposta ad altri dubbi di alcuni sull’applicazione letterale di comportamenti e dottrine non essenziali per la salvezza, affrontiamo il concetto mobile di ECUMENISMO, come era agli inizi e come purtroppo si intende oggi. Parleremo inoltre dell’inutilità di essere evangelici qualora dovessimo applicare, in modo esageratamente letterale, le frasi del Nuovo Testamento così come i giudei applicavano la legge nell’Antico Testamento. Il nostro essenziale evangelico come comunità interdenominazionale rimane la salvezza per grazia mediante la fede e l’attesa del ritorno del Signore. Parleremo alla continua tendenza alle DIVISIONI tra i cristiani (Riferimenti a 1 Corinzi 1:10… e 3:1....) e approfondiremo lo studio della Conferenza di Gerusalemme in Atti 15 quando si affrontò l’importantissima questione della SALVEZZA, che alla fine, con l’intervento dello Spirito Santo, unì giudei convertiti e non giudei convertiti, nella sola salvezza per grazia uguale per entrambi, nel rispetto di comportamenti non essenziali.

Buona visione.



Riferimenti utili:

  • Studi-riflessioni sui messaggi di Gesù risorto alle sette chiese in Apocalisse - Nell’elenco dei video scegliere dal video 67 al video 75 compreso;

Oppure...

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.