Da questo video apriamo ad un filone diverso, destinato non alle basi dell’evangelizzazione, ma ai credenti abbastanza maturi. Per cui basandoci su Colossesi 2:16-23 e su Ebrei 6:1-3 cerchiamo di proseguire.

"Nessuno dunque vi giudichi quanto al mangiare o al bere, o rispetto a feste, a noviluni, a sabati, che sono l'ombra di cose che dovevano avvenire; ma il corpo è di Cristo. Nessuno vi derubi a suo piacere del vostro premio, con un pretesto di umiltà e di culto degli angeli, affidandosi alle proprie visioni, gonfio di vanità nella sua mente carnale, senza attenersi al Capo, da cui tutto il corpo, ben fornito e congiunto insieme mediante le giunture e i legamenti, progredisce nella crescita voluta da Dio. Se siete morti con Cristo agli elementi del mondo, perché, come se viveste nel mondo, vi lasciate imporre dei precetti quali: «Non toccare, non assaggiare, non maneggiare» (tutte cose destinate a scomparire con l'uso), secondo i comandamenti e le dottrine degli uomini? Quelle cose hanno, è vero, una reputazione di sapienza per quel tanto che è in esse di culto volontario, di umiltà e di austerità nel trattare il corpo, ma non hanno alcun valore; servono solo a soddisfare la carne." (Colossesi 2:16-22)

"Perciò, lasciando l'insegnamento elementare intorno a Cristo, tendiamo a quello superiore e non stiamo a porre di nuovo il fondamento del ravvedimento dalle opere morte e della fede in Dio, della dottrina dei battesimi, dell'imposizione delle mani, della risurrezione dei morti e del giudizio eterno.  Questo faremo se Dio lo permette." (Ebrei 6:1-3)

Per comprendere meglio questo passaggio consiglierei di ascoltare il nostro video: 34) LA DIFFICILE MATURITA' DI FEDE PRIMA DEL RITORNO DI GESU' - parte 2 - SORPRENDENTE INSEGNAMENTO

Dopo l’analisi del Salmo 42:1-3 “Come la cerva desidera i corsi d’acqua così l’anima mia anela a Te...”, ci si indirizza nei cap.14,15,16 e 17 di Giovanni, centrando soprattutto sulla preghiera di Gesù al Padre in Giovanni 17 “essere tutti Uno in Dio”. Con molti esempi e schemi disegnati si cerca di avvicinarci ai complessi MOVIMENTI SPIRITUALI che sono nella COMPLESSITA’ DI DIO (che chiamiamo Trinità) dell’uomo e dell’universo, nella prospettiva del nuovo sistema che Dio realizzerà alla fine dei tempi.

Dico tutto questo perché ritengo che siamo alle soglie di un cambiamento epocale già profetizzato dalla Bibbia, il rapimento dei credenti che precede il ritorno di Gesù Cristo, quindi è necessario elevarci il più possibile spiritualmente per farci trovare pronti quando Dio stabilirà di rapire i credenti.


TRASCRIZIONE VIDEO PDF: 142D) VERSO L’UNIONE CON DIO ALLE SOGLIE DEL RAPIMENTO MOVIMENTI SPIRITUALI ACCENNO ALLA TRINITA’


Buona visione.


Altri utili riferimenti: 

IL SOFFIO DI DIO – 167 RP

114) NUOVA NASCITA CRISTIANA 2 - da 1 Tessalonicesi

o anche in dossier pdf...

93D) LA MERAVIGLIOSA NUOVA NASCITA NELLA SPIRITUALITÀ CRISTIANA 2

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.