Bollettino libero cristiano evangelico  dell'Associazione ONLUS  "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

PRIMA RACCOLTA DI APPUNTI  VERSO L'ESPANSIONE SPIRITUALE

1989-1994  Rev.3

di Renzo Ronca

 

PARTE  XI

 

 

CAP. 8 - UN RINGRAZIAMENTO ED UN INVITO

 

Amici siamo arrivati alla conclusione di questi scritti sull'"espansione spirituale".

Vi ricordo che sono "appunti", cioè note, qua e là da sviluppare, confrontare, ampliare. Sono stati realizzati, come dicevamo all'inizio, in periodi diversi, dunque ci saranno ripetizioni e come tutti gli appunti, elaborati un po' in fretta, anche qualche errore sia d'italiano e forse anche di esposizione. Scusatemi. Non pretendo niente, e non dico niente di nuovo, solo ho cercato di riportare l'attenzione allo studio serio della Bibbia ed alla fiducia nel nostro caro Signore Gesù con lo sguardo attento al suo ritorno. Mi scuso, se non sono riuscito a farmi capire e se vi ho trasmesso poco o niente. Se qualcosa vi ha infastidito o ha messo un poco in crisi una fede un po' "polverosa", non ve la prendete, può essere anche un bene. Vi ringrazio comunque di avermi ascoltato.

Se avete trovato inesattezze, errori religiosi di qualsiasi genere, o idee che vi sembrano assurde nel Signore, vi prego umilmente di scrivermi e correggermi alla luce della Bibbia, perché io non sono nessuno e fino ad oggi ho sempre sbagliato più degli altri. Questi stessi appunti testimoniano, come un diario, il nostro crescere un poco alla volta; una salita a volte rapida a volte lenta, con qualche fermata, ma anche qualche grazia. A chi ha trovato in questi appunti qualcosa di buono chiedo lo stesso di scrivere e di continuare insieme la strada dell'espansione spirituale, magari partecipando ad un gruppo di preghiera o anche nell'attività missionaria che questa Iniziativa porta avanti da tempo. Essere vicini o lontani non e' così importante quando si e' uniti nello stesso Spirito di Dio, e lui ci trova sempre un lavoro da fare, se ci fa  piacere, per il bene comune.

Questa "Piccola Iniziativa Cristiana" rimane sempre a disposizione di tutti, gratuitamente, e chiunque e' bene accolto. Contattateci scriveteci agli indirizzi in fondo pagina; con l'aiuto di Dio, ci sarà sempre qualche missionario che risponderà alle vostre lettere. Ora, se volete, ringraziamo il Signore che ci ha permesso di restare insieme nella lettura di queste pagine e leggiamo ancora, come una preghiera, queste ultime frasi:

"Per questo motivo, dunque, io mi inginocchio davanti a Dio Padre, a lui che e' il Padre di tutte le famiglie del cielo e della terra. A lui chiedo di usare verso di voi la sua gloriosa ed immensa potenza, e di farvi diventare spiritualmente forti con la forza del suo Spirito; di far abitare Cristo nei vostri cuori, per mezzo della fede. A lui chiedo che siate saldamente radicati e stabilmente fondati nell'amore. Così voi, insieme con tutto il popolo di Dio, potrete conoscere l'ampiezza, la lunghezza, l'altezza, la profondità  dell'amore di Cristo (che e' più grande di ogni conoscenza) e sarete pieni di tutta la ricchezza di Dio. A Dio che già agisce in noi, con potenza, e in tutte le cose può fare molto di più di quanto noi possiamo domandare o pensare, a Dio sia gloria, per mezzo di Cristo Gesù e della Chiesa, in ogni tempo e per sempre! Amen" (Efesini 3:14-21).

Io e mia moglie, con cui ho iniziato questa attività, vi salutiamo fraternamente. 

 

Correlazioni:

NOTE VARIE RIMANENTI - UN SALUTO FINALE CAP. 1 - ALCUNI "ANIMALI" TRA I CRISTIANI

CAP. 2 - LIVELLI DI FEDE E DI INTERPRETAZIONE

CAP. 3 - QUALCHE NOTA RIASSUNTIVA

CAP. 4 - LE COMUNITA' NELLO SPIRITO DI DIO RESTINO LIBERE

CAP. 5 - FEDELTA':  A CHI?

CAP. 6 - IL PERFEZIONISMO - LE IPOCRISIE

CAP. 7 - ESEMPIO SULLA PREDICAZIONE MODERNA: ALMENO IN "TRE LINGUE"

 

 

 

  Indice Generale ES - Indice ES_1Home

 

 

AVVERTENZA: Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica in quanto gli  aggiornamenti che di volta in volta si rendono necessari sono appositamente avulsi dal contesto che afferisce i canoni della periodicità. Esso non può pertanto essere considerato quale prodotto editoriale ai sensi della legge 7 marzo 2001, n. 62. L'ideatore si richiama invece al dettato della carta costituzionale italiana che sancisce, con l'art.  21, il diritto universalmente riconosciuto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto ed ogni altro mezzo di diffusione, purché non contenente elementi che integrino ipotesi di reato sulla base delle leggi penali. In ipotesi che scritti ovvero immagini od altro materiale divulgato tra quanto reperito in rete siano tutelati da copyright, chiunque ne dovesse avere contezza è pregato di darne immediata notizia citando gli estremi della registrazione, così da porre l'ideatore ed ogni altro soggetto che con lui collabori, nelle condizioni di rimuovere senza ritardo la documentazione protetta.