Questo è il mondo: voler soddisfare il proprio egoismo, accendersi di passione per tutto quel che si vede, essere superbi di quel che si possiede. Tutto ciò viene dal mondo, non viene da Dio Padre (1 Giov 2:16 TILC)

Il fascino del mondo è molto forte, non ne vuole sapere di Dio,  è come uno spirito che ci rende schiavi. Così infatti agisce lo spirito dell’anticristo quando la Parola di Dio non è radicata in noi: prima ci attrae poi si impossessa della nostra persona soffocandone la volontà. L’anima ne soffre enormemente, ma da solo l’uomo non ce la farebbe mai a liberarsi. Solo per i meriti di Gesù possiamo ottenere la liberazione da questa forza maligna che prima ci seduce facendoci sentire superuomini, spingendoci oltre le nostre possibilità fisiche o mentali, con droghe, filosofie, vani ragionamenti; e poi rimane sul nostro collo trattandoci come animali, violentando la nostra anima. Ma noi che crediamo nella salvezza di Gesù Cristo ne usciamo vincitori perché Lui ha vinto il mondo ed ha vinto il diavolo che possiede il mondo. Resistiamo allora, confidando nella potenza e nell’amore di Dio, nella presenza dello Spirito Santo che ci è stato donato e che rimane in noi proteggendoci; non confidiamo nella nostra sola forza. Diciamo sempre: "Signore confido in te! Liberami da ogni male!"

R.R.

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.