Dite a quelli che hanno il cuore smarrito: «Siate forti, non temete! Ecco il vostro Dio! Verrà la vendetta, la retribuzione di Dio; verrà egli stesso a salvarvi». (Isaia 35:4)  

Non fate le vostre vendette, miei cari, ma cedete il posto all'ira di Dio; poiché sta scritto: «A me la vendetta; io darò la retribuzione», dice il Signore – (Romani 12:19) 

Questi inviti sono molto chiari, eppure con l’individualismo l’uomo fa esattamente il contrario. Anche quelli che dicono di credere in Dio (ma non è vero) adattano la loro fede a se stessi; mettono se stessi al posto di Dio e da soli vivono di vendette e rapaci ricchezze. Questo individualismo è contro Dio perché separa l’uomo da Lui e fa dell’uomo un altro dio che amministra la propria giustizia (corrotta) credendo di fare meglio.  Abbiamo invece un “nostro” Dio  (Gesù dice “Padre NOSTRO”) che ha cura di noi e sarà Lui, con amore, ad amministrare la nostra giustizia. Confidiamo in Lui e non più solo in noi stessi.

R.R.

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.