Gesù, convocati i dodici, diede loro l'autorità su tutti i demòni e il potere di guarire le malattie. Li mandò ad annunciare il regno di Dio e a guarire i malati. E disse loro: «Non prendete nulla per il viaggio… » (Luca 9:1-3)

Guardate la semplicità e la potenza con cui Gesù compiva le cose: chiama i dodici e dà loro autorità su tutti i demoni e il potere di guarire. E’ sufficiente che Gesù dica e le cose avvengono. Si tratta dell’autorità su TUTTI i demoni, non è cosa da poco; e poi  potere di guarigione! Due cose per cui molti re avrebbero dato tutte le loro ricchezze! Noi ci aspetteremmo una cosa eclatante, dei “grandi effetti speciali” con toni e fulmini… invece Gesù chiama e dà loro tutto questo come fosse la cosa più semplice del mondo. Basta una parola del Signore e le cose avvengono. Pensate a che significa allora quando Gesù ci toglie i peccati quando noi decidiamo di battezzarci e seguirLo. Un miracolo che avviene sempre, non si vede, ma è di una potenza semplice ed immensa come la creazione, che solo Dio può avere. Lode a Dio!


Rendere partecipi gli altri delle proprie riflessioni sulla Parola del Signore è bene ed utile. Mandate pure gli scritti a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.