Radunare non rinchiudere
“Giunti là, radunarono la chiesa e riferirono quante grandi cose Dio aveva compiuto per mezzo loro e come egli aveva aperto ai gentili la porta della fede." (Atti 14:27)
Radunare i credenti, questa è l’opera di Dio e dei responsabili delle chiese che seguono lo Spirito Suo Santo. Chi è responsabile sa che non ci dovrebbero essere divisioni di cristiani ma solo persone che credono in Cristo con maggiore o minore maturità. Questi credenti vanno radunati si, ma non per essere di nuovo recintati in un’altra denominazione chiusa che si autodefinisce “Chiesa”, bensì vanno raccolti dal mondo e “aperti” a concezioni di “Chiesa” universale sotto la guida dello Spirito Santo. E’ Lo Spirito di Dio che chiama converte compunge apre la mente ed il cuore, non le gerarchie degli uomini. Le nostre comunità che siamo liberi di frequentare vanno bene, purché non si sostituiscano a Dio stesso appropriandosi e gestendo lo Spirito Santo.
[Per partecipare inviate la vostra breve riflessione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oggetto: "meditazione del giorno"]