“Ora, dove c'è perdono di queste cose, non c'è più bisogno di offerta per il peccato” (Ebrei 10:18)

Gesù ci fa capire in questo passo che non dobbiamo fare sacrifici, penitenze o pellegrinaggi in paesi lontani per espiare i nostri peccati. Gesù si è già sacrificato, una volta per tutte, per salvarci. Non dobbiamo fare mille sacrifici in continuazione per provarlo che siamo pronti a cambiare e che desideriamo avvicinarci al Signore. La fede è sufficiente, ma una fede risoluta. Il perdono è un dono grandissimo che dobbiamo tutti chiedere e che otteniamo per grazia non per opere. Con il perdono, già siamo salvati dal male e facciamo un passo avanti verso Dio. Il Signore ci fa anche riflettere su quella parte di noi che forse non ha perdonato del tutto quelli che pensiamo ci abbiano fatto del male.

C.L.

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.