Leone in agguato tra gli anfratti di una savana

L’abbiamo chiamata in modi diversi: “New Age”(1), “distorsione dell’ecumenismo” (2), “appendice del Nuovo Ordine Mondiale”, “Apostasia del Falso Profeta”, ma non è con un termine preciso che si può  identificare. Per ora chiamiamola dunque “nuova religione mondiale”; un termine generico e semplice che non dovrebbe dar fastidio a nessuno. (3)

Questa “nuova” religione mondiale in realtà di nuovo ha ben poco, a parte la globalità;  è una tendenza pagana antica (rivestita di parola moderne), si è INSINUATA (4) così bene nelle menti delle persone, che gran parte della gente ne fa parte, pur senza rendersene sempre conto.

Allora, abbiamo una forza che contrasta l’equilibrio di Dio, un sovvertimento ingannevole poco apparente ma molto sofisticato, che si è insinuato in noi agli albori della nostra esistenza. Insinuarsi come le onde del mare nelle crepe della rocce; dove anno dopo anno scavano ed indeboliscono  sempre più le basi, fino a che poi tutta la montagna crolla.

Dunque nel nostro seno, nel nostro cuore, all’inizio del nostro pensare, nella parte più intima dell’anima nostra c’è un lento LAVORO DI CORROSIONE. E’ così lento e continuo che nemmeno ci facciamo caso. La nostra vigilanza non se ne avvede e non corriamo ai ripari, se non quando ci accorgiamo che tutte le nostre basi di fede sono indebolite o peggio sono marce.

Questa "nuova religione"  ripeto, non fa altro che riproporre il paganesimo, l’idolatria, il “dio-senza-nome” che accoglie ogni cosa ed il contrario di ogni cosa. L’élite politica mondiale unita a questa “religione mondiale” falsamente sfruttando la parola positiva "ecumenismo", porta avanti il progetto di un nuovo impero. (5)

E’ quasi impossibile contrastare la filosofia di queste idee, che uniscono tutti perché apparentemente non hanno nessun nemico: Va bene tutto: Budda, Maria, Gesù, l’ateismo, l’animismo, Confucio, Maometto, mettici tutto quello che vuoi… tutto rientra in questo calderone della “nuova religione mondiale”.  L'inganno si sviluppa oggi potentemente con la globalizzazione, con la propaganda delle manipolazioni mediatiche.  Ecco le frasi ingannevoli: "Perché in nome della 'pace' e dell’'amore' [termini a cui nessuno dice di no] non facciamo in modo che si incontrino tutte le religioni e le idee in grandi conferenze con tante telecamere?"  Insieme… uniti… pace...  com’è bello questo senso di idilliaca serenità, vero?  Sembra davvero una nuova era di pace per l’uomo. Come se l'uomo avesse già da solo inaugurato il millennio senza l'intervento del Signore. Stiamo attenti perché sono inganni!.  Tante brave persone ci credono e sono piene di buone intenzioni, ma vengono solo 'usate' per una colossale presa del potere mondiale da parte di pochi.

Accenniamo solo alcune delle conseguenze di questo "nuovo" modo ingannevole di pensare [pensate come abbiamo detto prima  all’acqua del mare che corrode le basi della roccia e che poi alla fine crolla tutto]  :

Faccio un ELENCO DI QUESTE FALSITÀ, in cui per non confonderci e per rispetto, metto la parola "dio" in minuscolo:

  • dio è in tutto ed in tutti;
  • Tutti sono parte di dio;
  • Tutti sono dio;
  • dio nel “Tutto” non è più un Essere Personale, ma una concezione;
  • La Bibbia è solo uno dei tanti testi che parlano di questo dio, non è indispensabile;
  • L’idea di un unico creatore è limitante e superata;
  • Gesù è solo uno che rivela verità di questa concezione di dio, ma ce ne sono tanti altri;
  • Il battesimo non è indispensabile;
  • la preghiera in fondo è una meditazione con la parte divina di te stesso;
  • Il ravvedimento non ha più senso perché dio è amore universale;
  • dio è l’uomo, l’uomo è dio;
  • L’uomo comprende che la Luce è conoscenza, dio è solo conoscenza;
  • Nuovo concetto di “Lucifero” inteso come portatore di luce-conoscenza;
  • Il concetto di “peccato” e “salvezza” è obsoleto in quanto l’uomo è artefice del proprio destino, si salva da solo e sa come imporsi nel mondo.

Potevo continuare in questo disordinato e pericoloso elenco, ma penso sia sufficiente così.

Che vuol dire tutto questo? Che molti hanno l’illusione di essere cristiani o di credere nel Dio di Mosè, ma non lo sono più da tempo e non stanno affatto seguendo il Dio della Bibbia.

 VORREI CHE NE FOSTE CONSAPEVOLI. Non voglio convincervi per forza che dovete seguire il Dio di Abramo Isacco e Giacobbe, ma vorrei che foste consapevoli di quello che sta avvenendo. Se per voi va bene, se scegliete questa religiosità mista (chiamatela come vi pare)  in modo cosciente, fate pure.  Ma se dite “io seguo Cristo” oppure “io seguo il tuo stesso Dio”, allora no, non va più bene, noi prendiamo le distanze,  perché questa affermazione, per essere vera, dovrebbe essere in linea con quanto dice ed insegna Dio Padre, Dio Spirito, Dio Cristo,  cioè la Bibbia.

(continua)

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.