Regalo

Comprendere una verità con la testa non è sufficiente. Bisogna che questa verità venga incarnata, sentita visceralmente, connotata emotivamente. 

Mi sono convertita a Gesù Cristo lasciando ogni religione perché avevo capito razionalmente che la logica esigeva una maggiore congruenza tra ciò che si professa di credere e il modo in cui ci si comporta. Alla luce della Parola avevo realizzato che preferivo stare in una sparuta minoranza pur di aderire il più possibile alle verità che stavo scoprendo.

Avevo capito ed ho fatto tutti i successivi passi spinta solo da un bisogno profondo di coerenza logica.

Adesso il cervello comincia a far contatto con il cuore, e comincio a sentir risuonare nella parte più profonda di me il vero significato della mia conversione. È qualcosa di potente, difficile da tradurre in parole.

Credere in Gesù Cristo, aver chiesto che il suo sacrificio valesse anche per me, aver accettato il dono della salvezza significa che sono libera.

Significa che non devo fare niente per meritarlo, non potrei mai meritarlo. Significa che sono stata avvolta da un amore perfetto che, poco a poco mi cura e mi trasforma senza che io faccia alcuno sforzo.

Significa che va tutto bene, che la mia strada è tracciata da Chi mi ama più di quanto possa immaginare. Che la mia vita ha un senso che non conosco appieno ma verso il quale sono guidata. Che le cose più brutte di questa terra non possono deviare il mio cammino. Significa che posso acquietare il mio cuore da sempre tormentato, che posso riposare ed affidarmi con piena fiducia a questo Padre che agisce solo per amore mio.

Significa smettere di voler capire tutto, controllare tutto, prevedere, evitare, gestire ogni dettaglio.

Significa smettere di avere paura. L'amore scaccia la paura.

Significa imparare ad amare come sono amata.

Mi sento molto felice anche se so che sto solo intravedendo la pace che Gesù ha promesso. Non c'è una sola parola pronunciata da Lui che venga smentita.

Un grande inganno ha tenuto in scacco il mio cuore finora: la convinzione di dover fare qualcosa per guadagnarmi l'amore. Ma l'amore non si guadagna, né si merita.

L'amore trabocca dal cuore di chi ama, si diffonde come luce su ciò che sta intorno.

Dio è amore e comincio a capire nella testa e nel cuore che cosa significa.

Stefania

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.