Fiumicello tra il verde

Salmi 52:8 Ma io sono come un olivo verdeggiante nella casa di Dio; io confido per sempre nella bontà di Dio. 9 Sempre ti celebrerò per quanto hai fatto, e in presenza dei tuoi fedeli spererò nel tuo nome, perché tu sei buono.

RISPOSTA DI V.D.S.
Per me la vita inizia con la preconoscenza divina di ognuno di noi che si traduce di conseguenza nel concepimento umano. Dio ci ha concepiti nell'eternità, altrimenti la nostra nascita in questo mondo non sarebbe mai avvenuta. È il soffio di Dio in tutte le creature, senza il quale cesseremmo di esistere. La Terra stessa è un organismo vivente, è in continuo movimento. La vita per me è Cristo Gesù, fonte eterna di amore e di grazia!

RISPOSTA DI GIOVANNI CELLITTI
Cos’è la vita
La vita è la luce degli uomini e la fonte di questa luce è Dio. Il fondamento della vita è Dio e lo scopo ultimo della vita è ricongiungerci con Lui. In questo allora si può definire la vita terrena: come un “campo di prova” in cui ci viene lasciata la scelta se accettare in noi o respingere la fonte della luce che ci anima e ci fa vivere. La vita è scegliere Cristo, seguirlo e servirlo secondo la sua volontà. La vita, dunque, è un cammino e ogni giorno in qualunque luogo e in qualunque situazione ci si possa trovare se i nostri pensieri e le nostre opere saranno comunque rivolte al Signore allora avremmo vissuto senza sprecare il tempo che Dio ci ha donato su questa Terra, perché passo dopo passo e giorno dopo giorno ci saremmo avvicinati, seppur nella nostra piccolezza, alla fonte della nostra esistenza, fin quando un giorno nella sua infinita grazia e bontà “lo vedremo com’egli è”. Che magnifica visione e che magnifica speranza. Ogni lode sia a Dio.


RISPOSTA DI LISETTA
Gentili fratelli. Vi seguo da un po di tempo sui social, ricevendone grande edificazione. Con gioia aderisco alla vostra iniziativa rispondendo al vostro quesito;
Cos'è la vita:
- la vita è un dono di Dio . Dio ci ha "voluti". Non siamo frutto del caso,  ma della volontà di Dio. Questa Sua "volontà" ci rende preziosi.  Quando Dio disse " facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza " esprimeva con quelle parole la Sua decisione di crearci e dava valore alla Sua creatura: è la " somiglianza" con Dio che ci dà una grande dignità , un grande valore e ci permette di avere comunione con Lui. Siamo piccoli e insignificanti, ma siamo amati da Dio che ci ha voluti,  che tiene il Suo sguardo su di noi e che ci raggiunge nella profondità del cuore.
- la vita è anche un soffio. Un breve tempo che ci conduce nell'eternità. Un tempo in cui prepararci per incontrare Dio. Un'attesa da riempire con il nostro servizio e la nostra consacrazione. Un'attesa gioiosa di un momento  in cui entreremo in una eterna gioia.
- la vita è anche un cammino con Dio. Mano nella mano con Gesù, camminiamo verso casa.
Un affettuoso saluto in Cristo


Ringraziamo quanti ci hanno scritto.

Inviatiamo anche altri a partecipare. Non c'è scadenza, qualsiasi momento andrà bene. Potete farlo in due modi: X mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   OPPURE   NEL FORUM, SPAZIO PUBBLICO:  1) Dalla home cliccare su "COMMUNITY accesso al forum";  2) cliccare su "SPAZIO PUBBLICO"; 3) cliccare su "COS'E' PER VOI LA VITA"; 4) aggiungete il vostro pensiero.

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.