Fiori bianchi primaverili

“L'erba si secca, il fiore appassisce, ma la parola del nostro Dio dura per sempre”. (Salmo 40:8)

Nella foto di cui sopra vi sono dei bellissimi fiori bianchi. Sono rigogliosi, in piena salute, spuntano e si mettono in risalto nella verdeggiante vegetazione. Eppure, tutta questa bella armonia che si può scorgere dall’immagine non è che per solo un momento. Infatti, anche i fiori più belli in breve tempo finiranno per appassire e anche la vegetazione presto o tardi si seccherà. Similmente così è per tutte le opere umane: nessuna di esse, per quanto maestosa, potrà resistere alla prova del tempo, presto o tardi svanirà.  

Ora c’è un'unica cosa che non teme il tempo, che resiste ed esisterà in eterno: la parola del nostro Dio. Essa sussiste dalla fondazione del mondo e continuerà a sussistere anche dopo, quando questa attuale creazione lascerà il posto a nuovi cieli e nuova terra. (1)

La parola del nostro Dio è, e deve, essere sempre la base stabile e infrangibile della nostra vita, su di essa si può fare completo affidamento, essa è perfetta, piena di vita e di verità (2). Non lasciamoci distogliere dalle false sapienze e dalle false credenze di questo mondo. Seguiamo altresì la parola del nostro Dio che in piena verità ci conduce a Gesù Cristo il nostro Salvatore e nostra unica guida sicura che dà senso e pienezza alla nostra vita. (3)  

Gianni Cellitti


Note:

(1) Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno. (Matteo 24:35)

(2) La somma della tua parola è verità; tutti i tuoi giusti giudizi durano in eterno. (Salmi 119:160)

(3) Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. (Giovanni 14:6)

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.