Sedia su lago ghiacciato

SALMO 53 – L’UOMO SENZA DIO

Ci guardiamo intorno e la dura realtà ci dice “Dio non c’è”.

L’uomo al quale il cuore si è inaridito, colei che ha il cuore spezzato, dice “Dio non c’è”.

Le persone senza scrupoli, senza sensibilità, cieche e sorde al prossimo, pensano “Dio non c’è”.

Tutti siamo a rischio di questa fredda assenza, siamo reali o potenziali vittime di questo cinismo, di questo pensiero corto e insufficiente che ci lascia con le mani vuote, senza valori da difendere, senza una luce da seguire, senza un credo da proteggere.

Dio dove è finito? Ci ha tradito, ci ha voltato le spalle? O siamo noi ad aver tradito Lui, ad esserci girati altrove?  “Dio guarda dal cielo i figli degli uomini per vedere se c’è una persona intelligente che cerchi Dio”, Lui si interessa, ci osserva, cerca tra noi qualcosa … e cosa trova? Noterebbe la differenza tra chi si dichiara credente e chi no?

Siamo noi con il nostro comportamento, le nostre scelte, le nostre reazioni, a fare la differenza tra una persona che è senza Dio e una che è di Dio.

C’è ancora tempo per cambiare, per rinnovarci, per cominciare ad essere diversi per fare la differenza. Si può iniziare da subito, non serve null’altro che cominciare a fare diversamente da prima, ascoltando e applicando il Vangelo.

Facciamoci trovare pronti per quando ci sarà il Suo ritorno.

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.