Raggio di luce potente

"33 Pilato dunque rientrò nel pretorio; chiamò Gesù e gli disse: «Sei tu il re dei Giudei?» 34 Gesù rispose: «Dici questo di tuo, oppure altri te l'hanno detto di me?» 35 Pilato gli rispose: «Sono io forse Giudeo? La tua nazione e i capi dei sacerdoti ti hanno consegnato a me; che cosa hai fatto?» 36 Gesù rispose: «Il mio regno non è di questo mondo; se il mio regno fosse di questo mondo, i miei servitori combatterebbero perché io non fossi consegnato ai Giudei; ma ora il mio regno non è di qui». 37 Allora Pilato gli disse: «Ma dunque, sei tu re?» Gesù rispose: «Tu lo dici; sono re; io sono nato per questo, e per questo sono venuto nel mondo: per testimoniare della verità. Chiunque è dalla verità ascolta la mia voce»."  (Giovanni 18:33-37)

I “potenti” della Terra signoreggiano e opprimono i popoli, invece Gesù è venuto per aprirci la porta del Suo regno spirituale, la salvezza eterna, donando la Sua vita per noi.

Presto tornerà, come ha promesso, e tutti coloro che hanno desiderato il Suo ritorno regneranno con Lui, con giustizia e amore.

Ora nell'attesa, il regno di Dio avanza in questo mondo di tenebre ogni volta che con fede viene annunciata la Buona Notizia ad un cuore, ossia che Gesù è morto e risorto per i peccatori, dei quali io sono il primo. E il tuo cuore a quale regno appartiene e da quale Re è governato?

Di seguito la riflessione audio sui versetti del brano citato.

Buon ascolto.

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.