Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

Allegato a  “PERCHE’ IL SIGNORE CI CHIAMA?

 

Ecco alcune frasi prese rapidamente in internet a favore della possibilità di salvezza  PER TUTTI  gli uomini (contrarie alla dottrina della predestinazione o salvezza solo per alcuni)

 

Deuteronomio 4:29

“Ma se da lì si cerca il Signore tuo Dio, lo troverai se lo cercherai con tutto il cuore e con tutta l'anima.”

 

Deuteronomio 30:15-20

15 Vedi, io metto oggi davanti a te la vita e il bene, la morte e il male; 16 poiché io ti comando oggi di amare il SIGNORE, il tuo Dio, di camminare nelle sue vie, di osservare i suoi comandamenti, le sue leggi e le sue prescrizioni, affinché tu viva e ti moltiplichi, e il SIGNORE, il tuo Dio, ti benedica nel paese dove stai per entrare per prenderne possesso. 17 Ma se il tuo cuore si volta indietro, e se tu non ubbidisci ma ti lasci trascinare a prostrarti davanti ad altri dèi e a servirli, 18 io vi dichiaro oggi che certamente perirete, e non prolungherete i vostri giorni nel paese del quale state per entrare in possesso passando il Giordano. 19 Io prendo oggi a testimoni contro di voi il cielo e la terra, che io ti ho posto davanti la vita e la morte, la benedizione e la maledizione; scegli dunque la vita, affinché tu viva, tu e la tua discendenza, 20 amando il SIGNORE, il tuo Dio, ubbidendo alla sua voce e tenendoti stretto a lui, poiché egli è la tua vita e colui che prolunga i tuoi giorni. Così tu potrai abitare sul suolo che il SIGNORE giurò di dare ai tuoi padri Abraamo, Isacco e Giacobbe».

 

(Ezechiele 33:11)

Com’è vero ch’io vivo, dice il Signore, l’Eterno, io non mi compiaccio della morte dell’empio, ma che l’empio si converta dalla sua via e viva; convertitevi, convertitevi dalle vostre vie malvagie!

 

Geremia 3:12; Isaia 30:15

La volontà di Dio che desidera che TUTTI gli uomini siano salvati, perciò li invita con amore

 

Giovanni 11:26

“Colui che crede in me vivrà, anche se muore”

 

Giovanni 3:16

“affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia la vita eterna.”

 

Giovanni 12:46-48

46 Io sono venuto come luce nel mondo, affinché chiunque crede in me non rimanga nelle tenebre. 47 Se uno ode le mie parole e non le osserva, io non lo giudico; perché io non sono venuto a giudicare il mondo, ma a salvare il mondo. 48 Chi mi respinge e non riceve le mie parole, ha chi lo giudica; la parola che ho annunciata è quella che lo giudicherà nell'ultimo giorno.

 

Giovanni 3:16-18 - “Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il suo unigenito Figlio, affinché CHIUNQUE crede in lui non perisca, ma abbia la vita eterna. Per Dio non ha mandato il Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma per salvare IL MONDO attraverso di lui verdetto. Chi crede in è lui non è condannato, ma chi non crede è già stato condannato, perché hanno non creduto nel nome di Dio una e unico: Figlio”

 

Atti 10:43

“chiunque crede in lui riceve il perdono dei peccati per mezzo del suo nome.”

 

Atti 10:34

“Dio non fa' preferenze di persone

 

Romani 9:33

“e colui che crede in lui non sarà mai deluso.”

 

Romani 10:11

"Chiunque crede in lui non sarà mai deluso.”

 

1Giovanni 5:1

“Ogni individuo che crede che Gesù è il Cristo è nato da Dio.”

 

1 Timoteo 2:3b-4- “Dio nostro salvatore, che vuole che TUTTI gli uomini siano salvati e arrivino alla conoscenza della verità.”

 

1 Timoteo 2:5-6 - “Poiché c'è un solo Dio e un solo mediatore tra Dio e gli uomini, l'uomo Cristo Gesù, che ha dato se stesso prezzo di riscatto PER TUTTI gli uomini. Questo ora è stato testimoniato al momento opportuno.”

 

Torna alla pagina PERCHE’ IL SIGNORE CI CHIAMA?    - 

 

 Studi Biblici     -      Home

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE