Abbiamo tratto questo video dalla riunione online della nostra comunità virtuale “Piccola Iniziativa Cristiana” del giorno 16-3-2023. La nostra è una comunità a cui tutti possono partecipare, e che è possibile seguire nel sito nella rubrica "Diario Comunità PIC".

Nel video-studio ci siamo chiesti cosa possono fare in concreto i credenti prima del rapimento. Cercheremo di capirlo attraverso la parabola delle 10 vergini (Matteo 25:1-13) e attraverso lo studio di 2 Tessalonicesi 2:1-12. Dopo le interpretazioni che ho scelto, ho ripreso alcun presupposti e mostrato due esempi. Ritengo ci sia una parte di persone nella Chiesa del Signore, che, come le vergini della parabola, sia preposta in modo particolare alla vigilanza ed alla comunicazione. La preparazione di questa parte di credenti è quella che ci interessa più da vicino. Essi saranno i primi ad avvisare la "Sposa", vale a dire la Chiesa, poco prima dell'arrivo dello "Sposo", vale a dire Gesù, per il rapimento.

Buona visione.

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.