In certi casi sarà impossibile "essere ricondotti al ravvedimento" riprendere tutto dall'inizio. Per come il popolo di Dio è diviso confuso ed immaturo oggi, se lo Spirito Santo ricominciasse la dottrina a partire dagli insegnamenti di base, i fragili credenti si dividerebbero e si indebolendosi ancora di più. Molto probabilmente di fronte a tanto indurimento contro lo Spirito Santo, Dio non perdonerebbe più (Matteo 12:32 [pop]). Allora di fronte a questo rischio invece di ricominciare dall'inizio, vista anche l'imminenza del rapimento della chiesa e del ritorno di Gesù, l'unica soluzione per il nostro bene sembra essere come dice in Ebrei da 5:11 a 6:6 "salvare il salvabile" e proseguire concentrandoci su ciò che sta per arrivare. Questo significa tra l'altro smettere disquisizioni filosofie teologie complicate e concentrarci sull'essenziale che ci sta davanti, chiedendo un particolare discernimento una intelligenza dall'alto.

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.