Bollettino libero cristiano evangelico  dell'Associazione ONLUS  "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

Massoneria: controllo del nuovo ordine mondiale?

Di Renzo Ronca con scritto tratto da “La nuova riforma – l’inizio” di Michele Montecchi

10-7-10

 

 

 

Leggevo su un quotidiano che in uno dei tanti processi politici per corruzione spunta l’ombra della massoneria[1]. Sarebbe lungo qui spiegare nel dettaglio cosa sia la massoneria e non sono certo la persona più preparata per farlo, ma come cristiano ed uomo della strada, siccome ne sento tanto parlare, qualche domanda me la pongo.

Questa specie di associazione composta di menti potenti e raffinatissime che rivestono incarichi in ruoli chiave del potere mondiale, non sembra essere proprio un gruppo di mutuo soccorso, ma parrebbe diventata, in alcuni casi (come la famosa “Propaganda 2” –P2-  di Licio Gelli), una organizzazione per infiltrarsi e condizionare/destabilizzare i poteri degli stati.

Mi sono anche chiesto se questa organizzazione esoterica fosse degenerata anche altrove e potesse avere dei risvolti di tipo religioso e devo dire che mai argomento fu tanto nascosto e arduo da trattare. Come nelle elezioni delle miss quando le intervistano, tutti i personaggi e gli uomini di potere, dicono sempre di prodigarsi per “la pace nel mondo”. Dato però che nel mondo viene alimentata solo guerra, corruzione, degrado ecologico e morale, evidentemente qualcuno non dice la verità. Forse più di qualcuno.

Vi riporto col permesso dell’autore, alcune notizie finalmente chiare e coraggiose, molto inquietanti, tratte dall’ottimo libro “La nuova riforma – l’inzio” di Michele Montecchi:

 

“La massoneria propone:

-L’elevazione morale e spirituale dell’uomo fino ad essere come Dio;

-Universalismo esoterico

-Istituzione di un nuovo ordine mondiale di pace e solidarietà

La prima grande Loggia unita è stata fondata a Londra nel 1917. Tutte le grandi Logge nazionali esistenti derivano da questa. Dopo essersi stabilita nel Regno Unito la loggia si espanse  negli Stati Uniti, dove ebbe un ruolo fondamentale nella guerra di indipendenza americana. Basti pensare che il primo presidente degli Stati Uniti, George Washington, era un massone. E fino ad oggi oltre trenta presidenti sono stati massoni, incluso Bush padre. Negli USA la massoneria conta al momento tre milioni e mezzo di membri, un gran numero dei quali si professano cristiani. Originariamente la loggia era una fondazione cristiana. Con l’istituzione di James Anderson a Gran Maestro nel 1738, il nome di Gesù venne omesso dalle preghiere e sostituito con un nome più lungo di un altro presunto dio. Vennero introdotti i patti di sangue nei riti di iniziazione per mantenere il segreto sulle attività intraprese, ed in breve il culto si cristallizzò attorno al tempio di Salomone ed il mito di Hiram.

La massoneria sta lavorando tutt’ora per ricostruire il tempio di Salomone per poi consacrarlo al suo Dio. Ogni loggia massonica è costruita in modo da ricordare questo intento. Il nome segreto del dio della massoneria è Jahbulon[2] ed è un sincretismo umanistico delle parole:

1.      Jah: Abbreviazione caldea e giudaica per il nome di Jehovah e figura nella parola Hallelujah

2.      Bul: Una parola siriana che significa “Signore” o “Potente”. Gli studiosi si trovano d’accordo nell’affermare che è una diminuzione di BAAL, proprio come Geremia usa BEL (Ger. 50:2)

3.      On: Generalmente considerata come una abbreviazione di Osiride, dio dell’oltretomba egizio, da cui i culti massonici prendono molta ispirazione.

Questo nome rappresenta tre grandi aspetti  del culto demoniaco:

-          Jah: Il desiderio del diavolo e dell’uomo di essere come Dio;

-          Bul: L’avidità, il culto della prosperità, la brama di denaro e di potere;

-          On: Il legame con l’occulto e il regno della morte.

L’altra grande influenza della Massoneria è l’illuminismo. Molto spesso gli iniziati vengono denominati gli illuminati. Come tali hanno il compito di portare la luce nel mondo. Il dio che guida tale opera è colui che porta la luce: Lucifero. Coloro che entrano nei gradi più alti della massoneria devono dichiarare che solo Lucifero è Dio”

 

 

Non c’è che dire queste informazioni fanno riflettere molto.

Pensate a questi uomini potenti che cercano solo potere e denaro (dunque sotto il controllo di Satana) in grado di influenzare la politica degli gli stati del mondo (dunque le leggi e le scelte sociali, compresa la guerra), che gestiscono le televisioni, gran parte di internet, la stampa… capaci di condizionare le religioni e la mente delle persone!

Un piano diabolico per l'assetto del "nuovo ordine mondiale" che sta emergendo sempre più. Ma non ci dobbiamo spaventare: tutto questo potere satanico era stato previsto ed è stato rivelato già tramite le Scritture bibliche; è permesso da Dio, il quale ora protegge e nutre misteriosamente la Sua Chiesa, fino al rapimento prossimo e poi interverrà con decisione e grande potenza contro gli empi, legando Satana ed i suoi agenti per un lunghissimo periodo. A noi solo il compito di restare fedeli al Signore Gesù senza lasciarci intimidire da quanto accadrà nel mondo, anzi, cercare di essere fermi nella fede per aiutare, se possibile, chiunque desideri tornare al Dio della Bibbia.

 

Per approfondire vedi anche i nostri scritti in

MECCANISMI DI CONDIZIONAMENTO DEI MEDIA  (pdf) 

Uscire dal condizionamento dei media (nostro indice html)

 

 

 

 

Vai all'indice di "pensare... usa la testa!"  -  Home


 

 


[1] “C. in cella, spunta l’ombra della massoneria nelle indagini sull’eolico” da “Ilfattoquotidiano.it” del 7-7-10

[2] Lo scrittore Michele Montecchi ha tratto le  notizie su Jahbulon  da”Evicting demonic intruders” di Noel e Phil Gibson. Ediz New Wine Press

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE