IL RITORNO DI GESU’ PER IL RAPIMENTO, E IL RITORNO PER IL GIUDIZIO, SONO DUE EVENTI DIVERSI

Renzo Ronca - (13-12-11) 2-3-18

 

 

dalla Pag precedente

Leggiamo la Scrittura.

Ritorno di Gesù per rapire la Chiesa:

perché il Signore stesso, con un ordine, con voce d'arcangelo e con la tromba di Dio, scenderà dal cielo, e prima risusciteranno i morti in Cristo; poi noi viventi, che saremo rimasti, verremo rapiti insieme con loro, sulle nuvole, a incontrare il Signore nell'aria; e così saremo sempre con il Signore. (1Tessalonicesi 4:16-17)

“E manderà i suoi angeli con gran suono di tromba per riunire i suoi eletti dai quattro venti, da un capo all'altro dei cieli” (Matteo 24:31)

Ritorno di Gesù per giudicare il mondo:

In quel giorno i suoi piedi si poseranno sul monte degli Ulivi, che sta di fronte a Gerusalemme, a oriente, e il monte degli Ulivi si spaccherà a metà, da oriente a occidente, tanto da formare una grande valle; metà del monte si ritirerà verso settentrione e l'altra metà verso il meridione. Voi fuggirete per la valle dei miei monti, poiché la valle dei monti si estenderà fino ad Asal; fuggirete come fuggiste per il terremoto ai giorni di Uzzia, re di Giuda; il SIGNORE, il mio Dio, verrà e tutti i suoi santi con lui. (Zaccaria 14:4-5)

«Uomini di Galilea, perché state a guardare verso il cielo? Questo Gesù, che vi è stato tolto, ed è stato elevato in cielo, ritornerà nella medesima maniera in cui lo avete visto andare in cielo». Allora essi tornarono a Gerusalemme dal monte chiamato dell'Uliveto, che è vicino a Gerusalemme, non distandone che un cammin di sabato. (Atti 1:11-12)

Nel rapimento della Chiesa Gesù tornerà come “Sposo” a rapire la Sua Sposa-Chiesa già preparata per le nozze.

Nel momento del giudizio prima del millennio Gesù tornerà come giudice e Re, ad instaurare un lungo periodo di serenità e di pace, bellissimo ma molto fermo, un governo forte. In questo periodo la terra sarà prima “epurata” da Satana e da ogni radice di peccato e di male. Gesù mostrerà agli uomini che non vi riuscirono, come Lui intendeva il Suo regno e che tale regno era realizzabilissimo e felice.

E’ scritto che il Signore tornerà “con tutti i suoi santi con lui”,

Zaccaria 14:5

Voi fuggirete per la valle dei miei monti,
poiché la valle dei monti si estenderà fino ad Asal;
fuggirete come fuggiste per il terremoto
ai giorni di Uzzia, re di Giuda;
il SIGNORE, il mio Dio, verrà e tutti i suoi santi con lui.
 

1Tessalonicesi 3:13

per rendere i vostri cuori saldi, irreprensibili in santità davanti a Dio nostro Padre, quando il nostro Signore Gesù verrà con tutti i suoi santi.

 

 risulta ovvio che prima di tornare con i santi (cioè tutti i credenti) deve prima portarli via. Per questo l’evento che noi aspettiamo adesso è il rapimento di tutti quelli che hanno creduto nel Signore.

alla Pag seguente

 

 

 

Correlazioni:

Schema rapimento della Chiesa - (RS 6-2-09) [SE LO SCHEMA NON E' CORRETTAMENTE VISUALIZZATO VEDI LA VERSIONE IN PDF]

 

Pag precedente   - Pag seguente   -   Indice "Ultimi Tempi - Ritorno del Signore"   -   Home

 

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica sono scritti NON PROFIT, senza fini di lucro, per il solo studio biblico personale di chiunque lo desideri - vedi AVVERTENZE