Bollettino libero cristiano evangelico  dell'Associazione ONLUS  "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

IL RITORNO DI GESU’ PER IL RAPIMENTO E IL RITORNO PER IL GIUDIZIO SONO DUE EVENTI DIVERSI

RR - 13-12-11

 

Leggiamo la Scrittura.

Ritorno di Gesù per rapire la Chiesa:

perché il Signore stesso, con un ordine, con voce d'arcangelo e con la tromba di Dio, scenderà dal cielo, e prima risusciteranno i morti in Cristo; poi noi viventi, che saremo rimasti, verremo rapiti insieme con loro, sulle nuvole, a incontrare il Signore nell'aria; e così saremo sempre con il Signore. (1Tessalonicesi 4:16-17)

“E manderà i suoi angeli con gran suono di tromba per riunire i suoi eletti dai quattro venti, da un capo all'altro dei cieli” (Matteo 24:31)

Ritorno di Gesù per giudicare il mondo:

In quel giorno i suoi piedi si poseranno sul monte degli Ulivi, che sta di fronte a Gerusalemme, a oriente, e il monte degli Ulivi si spaccherà a metà, da oriente a occidente, tanto da formare una grande valle; metà del monte si ritirerà verso settentrione e l'altra metà verso il meridione. Voi fuggirete per la valle dei miei monti, poiché la valle dei monti si estenderà fino ad Asal; fuggirete come fuggiste per il terremoto ai giorni di Uzzia, re di Giuda; il SIGNORE, il mio Dio, verrà e tutti i suoi santi con lui. (Zaccaria 14:4-5)

«Uomini di Galilea, perché state a guardare verso il cielo? Questo Gesù, che vi è stato tolto, ed è stato elevato in cielo, ritornerà nella medesima maniera in cui lo avete visto andare in cielo». Allora essi tornarono a Gerusalemme dal monte chiamato dell'Uliveto, che è vicino a Gerusalemme, non distandone che un cammin di sabato. (Atti 1:11-12)

Nel rapimento della Chiesa Gesù tornerà come “Sposo” a rapire la Sua Sposa-Chiesa già preparata per le nozze.

Nel momento del giudizio prima del millennio Gesù tornerà come giudice ad instaurare un lungo periodo di serenità e di pace, bellissimo ma molto fermo, un governo forte. In questo periodo la terra sarà prima “epurata” da Satana e da ogni radice di peccato e di male. Gesù mostrerà agli uomini che non vi riuscirono, come Lui intendeva il Suo regno e che tale regno era realizzabilissimo e felice.

E’ scritto che il Signore tornerà “con tutti i suoi santi con lui”, risulta ovvio che prima di tornare con i santi (cioè tutti i credenti) deve prima portarli via. Per questo l’evento che noi aspettiamo adesso è il rapimento di tutti quelli che hanno creduto nel Signore.

 

 

Correlazioni:

Schema rapimento della Chiesa - (RS 6-2-09) [SE LO SCHEMA NON E' CORRETTAMENTE VISUALIZZATO VEDI LA VERSIONE IN PDF]

 

Pag precedente   - Pag seguente   -   Indice "Ultimi Tempi - Ritorno del Signore"   -   Home

 

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE