Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

E' COME UNIRE SOLE E LUNA...

di Renzo Ronca - 21-9-13-h.8,45

 

 

[fotoPIC - vedi imm. ingrandita]

 

 

Poiché ora vediamo come in uno specchio, in modo oscuro; ma allora vedremo faccia a faccia; ora conosco in parte; ma allora conoscerò pienamente, come anche sono stato perfettamente conosciuto. (1Corinzi 13:12)

 

  

Stamattina sole e luna erano nello stesso cielo, uno a levante mentre nasceva, ed una a ponente.

Se penso al regno di Dio, a tutti quei pianeti nell’universo su cui forse ci saranno tanti creature come fratelli che credono nell’Eterno, allora i pensieri salgono sopra la luna sopra il sole; e in quegli spazi mi sento una rondine libera di tornare a casa. Presto faremo parte realmente di quel regno dove forse siamo già conosciuti.

Nel riposo del sabato mi libero dei pensieri terreni e guardo in alto sollevando le mie speranze.

So che il Signore tornerà presto e coi suoi angeli, creature a Lui fedeli, ci rapirà per portarci nella nostra casa.

Questa certezza di fede così elevata eppure così presente nel mio cuore, mi libera dalle ansie quotidiane, dalle meschinità dell’uomo, e mi fa stare bene.

E’ come riunire levante e ponente, sole e luna, madre e padre, amato e amata, anima e Dio, in un amore universale che tutti trasfigura…

Intuisco appena  queste infinite grandezze così sfocate… ma che vorrei trattenere per sempre.

 

 

 

 Indice riflessioni in pillole   -   Home

Rendere partecipi gli altri delle proprie meditazioni sulla Parola del Signore è bene. Mandate gli scritti a mispic2@libero.it

 

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE