Bollettino libero cristiano evangelico  dell'Associazione ONLUS  "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

ERA INEVITABILE……

(Rubrica satirica "Due chiacchiere de giornalaio")

 

 

Gli animali… l’uomo… era inevitabile arrivare a Dio. Questa è la parte leggibile di un articolo pubblicato in http://news2000.libero.it/  in data 10-2-03 (da cui ho tratto anche l’immagine)

 

“….altri non possono nascondere orrore e indignazione per un progetto in bilico tra scienza e blasfemo. Coloro che hanno confessato apertamente l'intenzione di copiare Gesù appartengono a un gruppo californiano di Berkeley, capeggiato da Kristan Lawson. Il suo programma - che può essere consultato nel web - prevede la creazione di un clone del nazareno partendo da una cellula proveniente da una "delle numerose reliquie sparse per il mondo e in particolare dalla sindone conservata a Torino…”

L’articolo, firmato da un certo “Michel Paganini” è apparentemente critico verso questo esperimento, in realtà usa poi un tono quasi compiaciuto, da presa in giro, come di uno abituato a parlare di Pippo Baudo o di Scaramacai. Mi auguro per lui che non si sia reso conto che sta parlando di Dio. Ma lasciamolo alla sua battuta finale dove afferma che solo i soldi fanno i miracoli, e torniamo al fatto di per sé. 

 

Abbiamo sempre criticato le persone senza cervello, ma in questo caso abbiamo dei cervelli (di alcuni scienziati), che non hanno la  persona. Una persona completa si porrebbe delle domande, non solo su come agire tecnicamente per ottenere successo, ma anche per capire da dove arriva questa spinta verso la “grande trovata” della clonazione.

Chi è la “scimmia di Dio”? Chi è quella creatura che si sforza di imitare il Creatore? Questo avversario di Gesù e nostro, denominato ingannatore, diavolo o quant’altro, ha sempre desiderato usurpare il trono di Dio, prendere il Suo posto. Può fare molte opere potenti che vanno oltre la nostra natura umana, anche “miracoli”; lo sappiamo, il Signore ce lo ha rivelato; però una cosa non gli riuscirà mai: creare la vita!  Come i cristiani riflettono[1] il carattere del Cristo, il Signore, così certe altre persone riflettono il carattere del signore del mondo, satana, che hanno scelto di servire: sono prese dall’aspetto esteriore di una cosa senza riuscire a comprenderne il cuore. Agiscono come il mago Simone:per possedere la vita non per donarla:

 

“Or Simone, vedendo che per l'imposizione delle mani degli apostoli veniva dato lo Spirito Santo, offrì loro del denaro, dicendo: «Date anche a me questo potere, affinché colui sul quale imporrò le mani riceva lo Spirito Santo». Ma Pietro gli disse: «Vada il tuo denaro in perdizione con te, perché tu hai pensato di poter acquistare il dono di Dio col denaro. Tu non hai parte né sorte alcuna in questo, perché il tuo cuore non è diritto davanti a Dio. Ravvediti dunque da questa tua malvagità e prega Dio che, se è possibile, ti sia perdonato il pensiero del tuo cuore. Poiché io ti vedo essere nel fiele di amarezza e nei legami d'iniquità».” (Atti 8:18-23)

 

Interessante notare che queste menti malate –scusate, le chiamano “libere”- escono sempre dall’America, una nazione che si vanta di aver fermato gli esperimenti genetici di Hitler e le sue guerre, ma che, di fatto, sembra produrre tante guerre e tanti “Simon mago” che ne proseguono il lavoro.

 

Un saluto dal vostro giornalaio.

 

Indice giornalaio  - Home

 


[1] Beh, il verbo è un po’ azzardato. Diciamo “dovrebbero riflettere”.


Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE