Bollettino libero cristiano evangelico  dell'Associazione ONLUS  "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

Ahi! Se ne sono accorti!

Rubrica satirica  "Due chiacchiere del giornalaio" 

Si ricorda che le storie raccontate sono di pura fantasia

 -16-9-11

 

 

Mentre aspetto l’ora in cui chiuderò il chiosco di giornali approfitto per fare due chiacchiere con voi.

L’altra sera sentivo in TV l’intervista ad un politico straniero, forse tedesco, a cui avevano chiesto perché in questi periodi l’andamento della borsa mondiale non dava più fiducia all’Italia. Il politico ha risposto educatamente e seriamente che qualche nostro ministro un giorno dice una cosa ed il giorno dopo ne dice un’altra, quindi non dà affidabilità a chi deve investire dei soldi. Quel politico straniero quasi sembrava dispiaciuto di aver fatto recentemente questa scoperta e di comunicarla a noi italiani, che forse, avrà pensato, ne saremmo rimasti sorpresi e amareggiati. Per come rimaniamo noi (da molti anni e non solo da adesso) ci vuole un “no comment”! Invece il fatto da considerare oggi è che ormai se ne sono accorti. Anche all’estero si sono accorti di come è la nostra classe politica; e dubito che ci finanzieranno ancora sulla parola. E adesso che facciamo se, come sembra, molti nostri governanti non sono più credibili? Non possiamo più fare affidamento sui venditori di fumo e dunque anche i nostri politici saranno costretti a dire la verità? (dire la verità, che cosa orribile!!!) In politica è assurdo, non si può. E allora che possiamo fare?

A proposito dal Telegiornale dell’altra sera (13-9-11) se non ho capito male sembra che in Inghilterra abbiamo dato una bella sforbiciata alle cariche di governo e alla Camera dei Lord. Ministri importanti sono stati mandati a casa, sia del governo che dell’opposizione. Forse non c’entra con quanto dicevamo… non lo so…  lo dico così per dire…

Beh meno male che la chiesa cristiana di maggioranza italiana è salva. Come dite? Una Associazione di vittime degli abusi sessuali USA ha denunciato al tribunale dell’Aia il Papa e il Vaticano? (www.corriere.it/esteri/11_settembre_13/vittime-abusi-accusa-papa-corte-internazionale-aia_1428572c-ddfd-11e0-aa0f-d391be7b57bb.shtml )

Beh, come dicevo, sembra che in Inghilterra abbiano dato una bella sforbiciata alle cariche di governo mandando a casa ministri e Lord… dico così.. non per fare un esempio, ma tanto per dire… Magari ci viene un’idea…

Secondo me pochi sono coscienti del fatto che le forbici delle scelte sono in mano a noi, al popolo che vota, che esprime preferenze, che può anche dire di no e tagliare via quando è necessario.

Se qualcuno ruba e inganna non può stare al governo di nessuna nazione; è un’offesa per le persone oneste. Informati se ce ne sono ancora da noi e quando dovrai esprimere la tua opinione, ricordatelo.

Se qualcuno violenta i bambini non può fare il sacerdote di nessuna chiesa; è un obrobrio davanti a Dio. Ce ne sono ancora? Informati e se ce ne sono, quando sentirai dire da loro: “amen”, tu non lo dire!

Riguardo alla verità, una volta i cristiani la dicevano… magari finivano al Colosseo tra i leoni, ma la dicevano…

Mah.. parole su parole…  fammi chiudere l’edicola và!

 

Un saluto dal vostro giornalaio

 

Indice giornalaio  - Home

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE