Bollettino libero cristiano evangelico  dell'Associazione ONLUS  "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

PENSIERINI DEL GIORNALAIO - 1

(RR - 21-3-09)

 

 

 

 

1)     ALLA TV: Bella, cara, idiota pubblicità…. quanto ti ho scacciata in tempi passati! Chi l’avrebbe detto che oggi ti avrei ricercata per sfuggire a quello che vedo e sento tutti i giorni!

 

2)     AL DI LA’ DEL VETRO DELL’EDICOLA: Alle volte al di là del vetro vedo clienti col giornale in mano che si affannano a parlarmi di questa o quella notizia accalorandosi: “..se fossi al governo io glielo farei vedere io a quelli là… vedi se poi ascoltano!… e questo disgraziato, ha visto che ha fatto? Una cosa del genere! La pena di morte ci vorrebbe.. se penso a mia figlia sola di notte che incontra un delinquente così….“  Al di là del vetro io vedo la loro espressione ansiosa e immagino le loro inquietudini personali in famiglia o al lavoro… per questo mentre parlano, anche se li ascolto poco,  vengo preso da una certa simpatia con un misto di pena e mi dico alle volte: “..sì, ho deciso: adesso gli do ragione così si sentiranno un po’ meglio”

 

3)     SPECIALITA’: TUTTO - L’insegna di un ristorante sulla strada vicino VT: “Specialità: carne e pesce”. Visto che uno di solito al ristornate mangia appunto solo carne o pesce, c’è da chiedersi in cosa non sia speciale il furbone. Sono così i linguaggi nella comunicazione moderna: sembra che dicano una cosa per informarti, in realtà ti hanno già buggerato.

 

4)     Noi al massimo possiamo avere un comportamento “corretto”, mai “perfetto”.

 

5)     Ma cos’è una “emergenza”? Per uno che avesse davvero fede, forse è un fatto come un altro.

 

6)     Quante persone scandalizzate dalle chiese degli uomini! Che responsabilità per chi le ha allontanate magari per un fazzoletto in testa!

 

7)     IDOLI FACILI DI PSEUDO-LIBERTA’- Ieri (TG Lazio h 14 ) è stata data la notizia di un noto cantante che ha presentato il suo ultimo disco. C’erano migliaia di persone tra giovanissimi a quelli di una certa età, visto che il successo di questo cantante dura da decenni. Ora a parte le solite ragazzine isteriche, mi hanno colpito le affermazioni delle persone mature, all’apparenza serie e dal modo di parlare abbastanza colte.. una signora in particolar modo ha detto: “XXX ci insegna la strada, ci insegna a vivere, dovremmo tutti seguirlo un po’ di più..” Ora questo cantante da sempre fa della sua omosessualità un fatto “normale” anzi diffonde questa perversione con le sue canzoni. Non ce  l’ho con lui, ognuno ha il diritto di essere come vuole. Ciò che mi fa pensare è quella che sembra la necessità degli uomini di avere degli idoli e l’estrema facilità con cui seguono questi facili profeti del vizio, senza rendersi conto che esiste Dio. Se parli del Signore si voltano dall’altra parte, se parli di sesso libero diventi uno importante, da seguire… Ehi! Guardate che la libertà sessuale è tutta un’altra cosa! Ha radici sociali profonde e riguarda più l’emancipazione femminile; non è sesso libero e perverso! Mah…. che te lo dico a fare…

 

 

 

Indice giornalaio  - Home

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE