Bollettino libero cristiano evangelico  dell'Associazione ONLUS  "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

UN INDIRIZZO UTILE PER RILASSARSI

(Rubrica satirica "Due chiacchiere de giornalaio")

 

 C’è un paesetto isolato dalle mie parti, vicino al bosco, su una collina ridente e piena di sole, si chiama “Nonmitrovi”. Ho deciso di andarci per rilassarmi un po’. Ne ho abbastanza di politici che parlano soltanto, di religiosi che parlano soltanto, di persone che ripetono le battute di Ezio Greggio o di gente che alla posta litiga per passare avanti. “Nonmitrovi” è una piccola frazione con pochissimi abitanti, fa parte del comune di Vattelappesca” in provincia di “Chilosà”; è piuttosto nota nella zona per le sue strade senza traffico, la quiete che la circonda, ma soprattutto sorprende per la completa assenza di pedofili e stupratori ed immondizie varie; tanto è vero che le guide turistiche la vogliono cancellare dagli itinerari consigliati. Inoltre pare che recentemente sia stato installato una specie di depuratore che non fa passare la voce di Prodi, Berlusconi, Ferrara, Vespa, Bush, Bossi, e nemmeno le foto del cadavere di Padrepio. Sembra davvero incredibile ma è così. Per le parolacce di Grillo e la patetica odiosità di Sgarbi si sta lavorando, non è facile, ma a “Nonmitrovi” tutto è possibile.

Il mio obiettivo principale, ve lo confesso, sono le acque termali di questo paesetto. C’è l’antica sorgente “Lassaperde” ad esempio, molto frequentata quando c’era la guerra, oggi meta di gite dei dipendenti “Alitalia”, che ti impedisce di porti troppe domande; ottima contro la nevrosi. Ne avrei davvero bisogno perché l’analista mi ha diagnosticato un male grave, una recessione a livello infantile: non riesco infatti a capire perché esistono i fiscalisti, gli avvocati, i politici, e perché i predicatori debbano solo predicare.

L’aria di “Nonmitrovi” mi farà bene ne sono sicuro; le persone qui nemmeno vanno a votare perché non c’è bisogno di governo pubblico; infatti ognuno si prende cura dell’altro, e se c’è una strada rotta o una casa da costruire partecipano tutti. Non ci sono preti o pastori ma persone che amano Dio e lavorano serenamente per vivere. Davvero non ci si crede! Chissà quante altre cose belle troverò!

Beh, io parto. Se volete venire anche voi l’indirizzo lo sapete.

 

Un saluto dal vostro giornalaio.

 

Indice giornalaio  - Home

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE