Bollettino libero cristiano evangelico  dell'Associazione ONLUS  "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

 L’ESPERIENZA INSEGNA?

(Rubrica satirica "Due chiacchiere de giornalaio")

(n. 22- I / genn 04)

 

Scusate devo riprendermi. Avevo chiuso l’edicola ed avevo fretta...

(come dice? Perché ho fretta? E che ne so io?… ho sempre fretta, tutti ne hanno… sono cresciuto così… è normale credo, no?)

...avevo fretta per arrivare qui in redazione, quindi guidavo con il coltello tra i denti, pronto alla lotta in ogni semaforo...

(perché pronto alla lotta? Ma che ne so! In città tutti sono così, se sei diverso ti acciaccano, poi non passi più, credo…  dice che non è così? Ma la vuole finire di fare sempre lo psicologo?)

...insomma arrivato ad un incrocio, imballando il motore peggio di Shumaker, stavo per gettarmi nella mischia sgommando sull’asfalto e arpionando ogni centimetro conquistato, quando un signore tranquillo, alla guida di una macchina bianca, di sua iniziativa, ha rallentato e con un sorriso mi ha fatto cenno di passare. 

Sono rimasto sconvolto. Ho proseguito meccanicamente, con la coda tra le gambe,  ed ora sono qui senza ricordarmi più perché ero venuto…. 

Ah, si! Mi hanno dato un incarico in redazione!! Devo commentare anch’io una frase del Vangelo, come fanno quelli bravi.  Per ora scusatemi, ma devo riprendermi dallo shock subito, che mi ha davvero insegnato molto. Eh si, l’esperienza insegna. Mi sento cambiato dentro. Ora vado a commentare il Vangelo..

E lei che sta sempre in mezzo! mi faccia passare! Si toglie o no? Non ha capito che devo andare a commentare una frase di pace? Si tolga dall’ascensore le dico! Ma non vede che ho fretta?

 

Indice giornalaio  - Home

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE