Bollettino libero cristiano evangelico  dell'Associazione ONLUS  "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

 

DARE FIDUCIA A GESU' SIGNIFICA CONOSCERE LA BIBBIA E L'AVVERSARIO

di Renzo Ronca 26-11-11

 

 

 

[fotoPIC - vedi imm ingrandita]

 

 

 

 

Ipotesi di fede “seria e credibile”?

Abbiamo detto che questa ipotesi di fede (credere in Gesù Cristo) è l’unica seria e credibile, ma questa affermazione non viene spontaneamente. Vediamo i fatti: arriva un uomo, Gesù, dice di essere il Figlio di Dio, ci riporta alla lettura della Bibbia, si distacca da una chiesa “religiosa” e corrotta, la denuncia pubblicamente, fa un sacco di profezie, ci parla minutamente di esseri celesti diversi dall’uomo, ci rivela un piano di Dio per la nostra liberazione da una schiavitù che nemmeno sapevamo di avere,  ci parla di un altro piano che contrasta quello di Dio, che ha come artefice uno di questi esseri strani, un certo Lucifero, che dispone di parecchi adepti…  come se non bastasse questo Gesù dice che resusciterà, salirà al cielo e che anche noi potremo seguirlo quando ci verrà a riprendere; prima che con un grande esercito celeste venga a distruggere tutti gli empi e lo stesso Lucifero e la stessa morte.

Mi rendo conto che non sembra credibile.

Tuttavia io ci credo; per tre motivi principali:

1)   Gesù fa riferimento sempre alla Bibbia, è in linea con essa, riprende ed apre moltissime profezie importanti (circa 2500 profezie) 2000 di esse si sono già adempiute,  le rimanenti 500 riguardano il futuro; come si son avverate le precedenti è logico supporre che si avvereranno le altre; e comunque sono da tenere in considerazione;

2)     Gli insegnamenti di Gesù sono “trasformanti”, vale a dire portano ad una consapevolezza profonda della Divinità e alla scoperta graduale delle ragioni esistenziali del vivere. Questo viene a cambiare in senso buono il carattere ed il comportamento.

3)   Ho avuto una esperienza diretta sia dell’esistenza del maligno (in età adolescenziale) sia del Signore in un “rapimento mistico” (nel 1977).

Merita sentire la Bibbia perché si sta realizzando quanto aveva previsto (vedi anche PERCHÉ PROPRIO LA BIBBIA?)

 

Ora dopo questo inciso, pesante da digerire per i non credenti, vediamo finalmente cosa ci rivela la Bibbia in merito al diavolo. Secondo me è necessario saperlo perché dire di avere fiducia in Cristo senza conoscere la Bibbia è inutile; inoltre dopo aver letto i riferimenti biblici li elaboreremo e scopriremo un essere ben diverso da quello con le corna e con la coda; un essere spirituale intelligente, agilissimo e relativamente potente (più dell’uomo comunque) che sta attuando un piano di grande successo (finora), che sfocia nei governi attuali e raggiungerà brevemente il controllo mondiale prima della sua fine e di chi gli sarà andato dietro. Un essere maligno che però stranamente ha bisogno della “religione” (vedi pag precedente ) per poter governane; e lo fa globalmente proprio tramite alcune chiese di maggioranza con una religiosità distorta, assieme a potentissime forze militari e finanziarie.

 

Ci sono diversi scritti utili e moltissimi scritti inutili o addirittura fuorvianti sui riferimenti a Satana nella Bibbia.  Io ve ne suggerirei uno che ho scelto, che mi pare ben fatto, con i giusti riferimenti biblici:  “Satana e gli angeli decaduti: chi sono” in http://camcris.altervista.org/angcaduti.html 

Quando l’avete letto potete tornare qui e proseguiremo insieme, approfondendo ancora e rapportando al presente quanto abbiamo appreso.

 

(continua)

 

pag precedente  -  pag seguente  -  Indice "pensare... usa la testa!"  -   home

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE