Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

COSA STA ACCADENDO NEL MONDO? PRIMO PASSO PER RIFLETTERE SUL SERIO

L’unico modo per capire e risorgere è prima di tutto sgombrare la mente

Di Renzo Ronca – 18-3-11

 

 

 

 

I risultati della nostra incapacità di pensare e di elaborare semplici fatti si vedono chiaramente: A parte qualche gruppetto che resiste o sta prendendo (tardivamente) coscienza, la maggior parte delle persone ruota sempre attorno a quello che fanno e che dicono alcuni vuoti leader che ci vogliono governare. Del resto se la TV trasmette questa immondizia, la gente si nutre di immondizia, non c’è niente da fare.

Lasciamo stare per un momento queste persone che voglionoi comandarci azzannandosi tra loro per una poltrona, che dicono l’opposto di quello che fanno, che hanno ipnotizzato i cervelli del nostro paese portandolo a livelli infimi di cultura e moralità.  Si, lasciamo stare tutto questo, combatterli direttamente sarebbe una battaglia persa, perché la divisione nostra è la loro strategia vincente.

 

La nostra vittoria invece sta nel saltare con un lungo passo l’immondizia politica del potere con gli annessi e connessi mediatici.

Tolte dai nostri pensieri queste infamità che ci inquinano la mente, potremmo occuparci più liberamente solo dei fatti importanti, quelli veri.

In questa occupazione a mente sgombra, cerchiamo, per quanto possibile, di usare quel che resta del nostro cervello per poter pensare: RICOSTRUIAMOCI UNA COSCIENZA SOCIALE, MORALE, POLITICA E RELIGIOSA. Il tutto sganciato da ogni forma di potere più o meno occulto, chiese comprese.

 

(segue)

 Pagina seguente - Indice "pensare... usa la testa!"  -   home

 

 

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica sono scritti NON PROFIT, senza fini di lucro, per il solo studio biblico personale di chiunque lo desideri - vedi AVVERTENZE