“Ormai siete uomini nuovi, e Dio vi rinnova continuamente per portarvi alla perfetta conoscenza e farvi essere simili a lui che vi ha creati” (Coloss. 3:10 TILC)

Noi viviamo solo per stare bene, per essere felici subito, adesso, e respingiamo ogni cosa possa crearci problemi. È comprensibile ma c’è una angolazione diversa, superiore, per il cristiano: la nostra vita non è una ricerca del piacere personale, del paradiso in terra, bensì è una educazione in vista di un rinnovamento continuo in modo da essere più simili possibile al Risorto. È dopo questa preparazione che incontreremo il Signore. Chi ci prepara è Dio stesso per mezzo dello Spirito Santo se lo vogliamo accogliere. E se Lo accogliamo agisce sulla nostra coscienza come un santo Educatore e Consolatore.

R.R

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.