L'ho condotto dai tuoi discepoli ma non l'hanno potuto guarire (Matt 17:16)

Gesù istruisce gli apostoli per i loro compiti futuri e questi insegnamenti sono validi anche per noi. Due sono gli elementi importanti: la volontà di Dio e la fede inserita in questa intenzione divina. La capacità di discernere la volontà di Dio si ottiene da una preghiera  costante e regolare. Gesù era sempre in comunione  col Padre, appena poteva si isolava in qs preghiera. Una volta immersi in questo amore divino basterebbe davvero un minimo di fede per poter compiere opere incredibili (piacendo a Dio). La chiave dunque per noi non è lo sforzo mentale di concentrazione su una cosa da ottenere, ma la pace di una comunione continua con lo Spirito Santo in uno scambio continuo. Questa unità e flusso d’amore ci permette di desiderare con lo stesso amore di Dio le opere di bene attorno a noi e Dio le compirà con noi. Alcuni tipi di preghiere devono poi essere più intense di altre.

R.R.

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.