Prendete anche l'elmo della salvezza e la spada dello Spirito, che è la parola di Dio; pregate in ogni tempo, per mezzo dello Spirito, con ogni preghiera e supplica; vegliate a questo scopo con ogni perseveranza. Pregate per tutti i santi, (Efesini 6:17-18)

La consapevolezza di essere stati salvati è una convinzione cosciente (l’elmo è sulla testa) che coordina i gesti di tutto il ns corpo con grande forza e limpidezza d’orizzonte. Il dono dello Spirito Santo, cioè la possibilità di “entrare” e di essere un tutt’uno con la Parola di Dio, ci permette di avere un ruolo attivo nella battaglia della fede (la spada). E’ con lo Spirito infatti che possiamo “dialogare” con Dio e possiamo “vedere” bene per cosa pregare e come farlo. Nulla può fermare queste preghiere sospinte dallo Spirito e dall’amore che sentiamo.

R.R.

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.