A te, o Eterno, io elevo l'anima mia. O DIO mio, in te confido; fa' che non sia confuso e che i miei nemici non trionfino su di me. Sì, fa' che nessuno di quelli che sperano in te sia deluso; siano confusi quelli che si comportano slealmente senza motivo. (Salmi 25:1-3)

Nei momenti in cui ci rivolgiamo a Dio ecco che il mondo diventa piccolo e insignificante. Il nostro corpo, la mente il cuore, tutto di noi sembra sollevarsi verso l’eternità. Avere piena fiducia nell’Eterno, tanto da affidarGli la nostra anima significa essere liberi e protetti da ogni male; è tornare fanciulli per dare la mano al nostro Papà in una strada che non conosciamo. Non saremo mai confusi se terremo le nostre mani tra le Sue. Cerchiamo di avere questo orientamento di pensieri e di sentimenti per tutto il giorno; è un senso di completezza più in alto della serenità.

R.R.

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.