Quando Abramo ebbe novantanove anni, il SIGNORE gli apparve e gli disse: «Io sono il Dio onnipotente; cammina alla mia presenza e sii integro; e io stabilirò il mio patto fra me e te e ti moltiplicherò grandemente». (Genesi 17:1-2) 

Dio stabilisce un patto personale con ogni uomo, nella sua maturità. E’ un impegno di reciproca fiducia l’uno nell’altro. Tu forse pensi che sia passato troppo tempo, che ormai non valga più la pena... ma invece è fondamentale. Chiunque decide di seguire Dio fa una cosa nuova nella sua vita, anche se la sua vita sembra vecchia. E' come un battesimo, come un matrimonio, coma una nascita; è il rinnovo di un patto dimenticato; una decisione importante, libera, seria. Se ti impegni poi, devi essere coerente e mantenere quanto hai dichiarato. Se invece riponi ancora la tua fiducia nell’uomo, nei soldi, nel successo, nel potere, nonostante il Signore ti abbia chiamato, allora hai ragione, lasciati pure andare. Per quel che riguarda noi, vogliamo vivere ancora nella speranza di una vita diversa da questa, credendo alle promesse del Signore. Lui farà nuova ogni cosa, anche la nostra persona.

R.R.

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.