Non amate il mondo né le cose che sono nel mondo. Se uno ama il mondo, l'amore del Padre non è in lui. Perché tutto ciò che è nel mondo, la concupiscenza della carne, la concupiscenza degli occhi e la superbia della vita, non viene dal Padre, ma dal mondo. E il mondo passa con la sua concupiscenza; ma chi fa la volontà di Dio rimane in eterno. (1Giovanni 2:15-17)

Non si confonda l’amore per la vita con l’amore per il mondo. La vita che ci ha donato Dio è una inclinazione all’eternità, la vita che ci presenta il mondo è la dipendenza dei sensi. Noi dobbiamo transitare nel mondo vigilando su noi stessi e i nostri cari; non dobbiamo seguire il mondo o adorarlo. Dio porta la libertà del pensiero e la serenità dei giorni; il mondo ti seduce e poi quando non hai più volontà, ti distrugge con rabbia. Torniamo all'amore del Padre se vogliamo stare bene.

R.R.

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.