Tu dunque, figlio mio, fortìficati nella grazia che è in Cristo Gesù, e le cose che hai udite da me in presenza di molti testimoni, affidale a uomini fedeli, che siano capaci di insegnarle anche ad altri. Sopporta anche tu le sofferenze, come un buon soldato di Cristo Gesù. (2Timoteo 2:1-3)

Il nostro corpo ha dei limiti non solo fisici quando si invecchia, ma anche caratteriali: a volte ad esempio vorremmo essere miti e pacifici invece siamo irritabili e aggressivi. La misericordia e la bontà di Dio ci avvolge anche in questi limiti, lì dove non riusciamo ad essere come vorremmo. Fortificarci nella grazia significa anche saperci accettare nella nostra povertà ed incapacità. Cerchiamo di non essere aspri ed accusatori di noi stessi se non arriviamo sempre ad essere come ci prefiggiamo. Mostriamo amore per la nostra persona per come e dove può arrivare. Il nostro corpo la nostra mente, fanno del loro meglio. Cerchiamo di amare noi stessi anche se a volte ci sentiamo inadeguati, perché il Signore ci ama anche in questa debolezza. Un giorno saremo perfetti, quando Lui vorrà.

R.R.

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.