Allora Gesù disse loro di nuovo: «Pace a voi! Come il Padre mi ha mandato, anch'io mando voi». Detto questo, soffiò su di loro e disse: «Ricevete lo Spirito Santo». (Giovanni 20:21-22) 

Lo Spirito Santo è un dono ricevibile da tutti quelli che sono come “nati di nuovo” in Cristo Risorto. Questa presenza spirituale di Dio nel cuore nuovo non è un regalo individuale fine a se stesso, tanto per stare meglio ed avere qualche carisma da esibire; Se il Risorto è nel tuo cuore, tu sei nel cuore del Risorto. Questo significa che Lui partecipa alla tua vita ma tu partecipi alla Sua missione salvifica per gli altri. Il mandato dell’evangelizzazione e della testimonianza dell’essere cristiano compete anche a te. Molte persone sono amate da Dio ma loro tengono privato questo amore senza diffonderlo; non essere tra questi perché lo Spirito di Dio soffoca nell’individualismo e potrebbe lasciarti. Chiedi al Signore il tuo compito, alzati e affronta il mondo nel nome e con lo Spirito del Risorto.

R.R.

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.