“Nessuno può venire a me se non lo attira il Padre, che mi ha mandato; e io lo risusciterò nell'ultimo giorno. È scritto nei profeti: "Saranno tutti istruiti da Dio". Chiunque ha udito il Padre e ha imparato da lui, viene a me. ” (Giovanni 6:44-45) –

Il diavolo come un ragionatore maligno si è insinuato largamente nella Chiesa del Signore. L'ingannatore ha formato molte denominazioni cristiane con tanti nomi, dividendole con muri invalicabili fatti di dottrine inutili, tipo inflazione, per indebolire la vera Chiesa cristiana. Accogliere Gesù per esempio non significa accogliere insieme a Lui il culto a qualche "santo". E' per la nostra incapacità e debolezza che lo Spirito Santo nei nmostri tempi, verrà Lui stesso a farci da pastore direttamente nel cuore. L’unico mezzo che abbiamo oggi per prepararci al ritorno di Cristo, non è quello di unire le chiese così come sono, ma di tornare prima a Dio individualmente, lasciando a Lui il compito di formare di nuovo la predisposizione alla grazia nei nostri cuori. Se accogliamo questo semplice richiamo interiore allora accoglieremo gli insegnamenti di Gesù senza caricarli di teologie, filosofie e dottrine; allora si che diverremo "Chiesa"!  

R.R.

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.