Allora si aprì il tempio di Dio che è in cielo e apparve nel tempio l'arca dell'alleanza. Vi furono lampi e voci e tuoni e un terremoto e una forte grandinata. (Apocalisse 11:19)

L’Apocalisse di Giovanni ci rivela gradatamente gli eventi del futuro. E’ molto significativo il fatto che nell’ultimo atto prima del giudizio finale si presenti ancora l’arca dell’alleanza; se ricordate bene infatti, in essa era contenuto il decalogo cioè i 10 comandamenti. Questo significa che il passato e il futuro si toccano in una linea comune che costituisce il metro di tutto; questo metro di giudizio è appunto l’osservanza o meno dei comandamenti di Dio, che come si deduce, non sono affatto passati di moda; né si può accettare che vengano modificati dall’uomo, come già successo nel catechismo classico. Che sia il caso di rileggerli dalla Bibbia (Esodo 20:2-17; Deuteronomio 5:6-21)  e cominciare a metterli in pratica sul serio?

R.R.

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.