Le mura furono portate a termine il venticinquesimo giorno di Elul, in cinquantadue giorni. […] questa opera si era compiuta con l'aiuto del nostro Dio. (Neemia 6:15-16)

La città da riedificare siamo noi singolarmente. Per prima cosa il Signore costruisce attorno al tempio del nostro cuore delle mura, che rappresentano la protezione contro i nemici: la divisione netta tra sacro e profano. Tale costruzione ci vuole attivi, determinati e forti. Tutto questo impegno si può assomigliare alla preparazione fino al battesimo. Molte potrebbero essere le difficoltà ma con l’aiuto di Dio le supereremo tutte. Una volta edificato e protetto il tempio della nostra fede inizieremo a farlo funzionare (Neemia 7:1); questo si può assomigliare finalmente all’inizio del nostro cammino di cristiani maturi, in cui offriremo per prima cosa noi stessi nella lode a Dio (Romani 12:1-2). Lo Spirito del Signore ci gradirà e rafforzandoci ci permetterà di servirLo nella Sua casa, per il bene nostro e di tutti i fratelli.

R.R.

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.