Ed ecco, un angelo del Signore sopraggiunse e una luce risplendette nella cella. L'angelo, battendo il fianco a Pietro, lo svegliò, dicendo: «Àlzati, presto!» E le catene gli caddero dalle mani. (Atti 12:7)

Il Signore ci aiuta e ci libera in continuazione da situazioni difficili. A volte come in questo caso può servirsi di angeli, sia che ce ne rendiamo conto oppure no, ma la cosa importante non è l’angelo, l’importante è che Egli vigila sulla nostra vita ed è presente in modo reale. Come faccia a vederci e a intervenire non lo sappiamo - in fondo non è così importante - ma sappiamo che ogni cristiano ha una missione, e che questa è inquadrata in un perfetto piano di Dio che si sta realizzando. Ricerchiamo la tranquillità fiduciosa di Pietro che seppure incatenato riposava tranquillo e pensiamo sempre al fatto che non siamo soli. Nulla può fermare i propositi di Dio e se ne facciamo parte vedremo la Sua potenza.

R.R.

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.