“Benedetto sia il Dio e Padre del nostro Signore Gesù Cristo, il Padre misericordioso e Dio di ogni consolazione, 4 il quale ci consola in ogni nostra afflizione, affinché, mediante la consolazione con la quale siamo noi stessi da Dio consolati, possiamo consolare quelli che si trovano in qualunque afflizione; 5 perché, come abbondano in noi le sofferenze di Cristo, così, per mezzo di Cristo, abbonda anche la nostra consolazione.” (2 Corinzi 1:3-5)

Guardate in tre versetti quante volte si parla di consolazione! Questa dolce presenza dello Spirito Santo nostro Consolatore (Giovanni 14:16,26), parte da Dio e a noi arriva per ridarci speranza e forza. Egli ci consola “in ogni nostra afflizione”, infatti non c’è una sofferenza in cui non veniamo consolati; in TUTTE le nostre afflizioni troviamo conforto e pace in Cristo Gesù. E non solo noi riceviamo questo amore ma, come toccato da una profonda felicità soave, il nostro cuore non può nascondere ciò che riceve da Dio, e subito lo trasmette a chi ci è vicino, che ancora è nella tristezza. Perché Dio è un Dio d’amore che crea amore in continuazione.

Consolaci o Signore perché abbiamo bisogno di Te! 

R.R.

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.