“Insegnaci dunque a contare bene i nostri giorni, per acquistare un cuore saggio.” (Salmo 90: 12)

Mi sono chiesta spesso perché alcune persone credono di vivere per sempre, senza tener conto del fragile guscio in cui è racchiusa la nostra anima. La nostra vita è di passaggio su questa Terra, ciò significa che un giorno, che noi vogliamo o meno, dovremo affrontare una fase di trapasso. Lasceremo la realtà che viviamo ed entreremo in una realtà celeste di cui sappiamo ben poco. Il Signore conta i nostri passi così come valuta le nostre scelte di vita. Molto probabilmente, il conteggio dei passi fatti con Lui sarà inferiore al conteggio dei passi fatti lontano da Lui, ma non ci scoraggiamo. Sforziamoci di vivere questa vita insieme a Lui, solo così potremo capire le cose veramente importanti che riguardano la nostra esistenza. L’unico modo per acquisire sapienza, non quella del mondo ma quella che viene da Dio, è tenere sempre aperto quel canale di comunicazione che abbiamo nel nostro cuore. Un canale la cui funzione, a mio parere, può essere solo alimentata dalla Parola di Dio che, in questo tempo di grazia abbiamo a portata di mano, così come l’opportunità della salvezza in Cristo Gesù!

V.D.S. 

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.