Infatti è parso bene allo Spirito Santo e a noi di non imporvi altro peso all'infuori di queste cose, che sono necessarie (Atti 15:28)

In Atti 15 gli apostoli si trovarono ad affrontare per la prima volta una importante questione: a quelli che arrivavano alla fede dal paganesimo si doveva imporre TUTTA la legge (compresa la circoncisione) oppure solo una parte? Anche oggi in molte chiese c’è la tendenza a livellare i comportamenti indipendentemente dall’origine dei nuovi arrivi. La riflessione sul concetto di salvezza per grazia e non per opere fu determinante; e lo Spirito Santo indicò la strada giusta da seguire. Anche oggi dovremmo valutare bene cosa imponiamo, cosa mettiamo sul collo dei nuovi credenti. Probabilmente prima di omologare i doveri sulla base delle nostre rigide regole, dovremmo pregare Dio affinché ammorbidisca i nostri cuori, al fine di saper accettare chiunque Lui ha già accettato.

R.R.

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.