Gesù ci libera da ogni spirito maligno, restiamo vicini al Signore
Gesù […] sgridò lo spirito immondo, dicendogli: «Spirito muto e sordo, io te lo comando, esci da lui e non rientrarvi più». Lo spirito, gridando e straziandolo forte, uscì; e il bambino rimase come morto, e quasi tutti dicevano: «È morto». Ma Gesù lo sollevò ed egli si alzò in piedi (Marco 9:25-27)
Vi sono demoni radicati dentro alcune persone o che cercano di squilibrarne altre entrando dalle crepe della fede, fino a manifestare esplosioni di follia. Questi spiriti sono maligni ed il loro scopo è quello di tormentare le persone e gettarle nel panico allontanandole dalla fede. Non improvvisiamoci tutti esorcisti ma facciamo in modo che se ne occupino nella nostra chiesa quelli che lo Spirito Santo ha predisposto a questo tipo di liberazioni. Ogni demone è stato sottoposto a Gesù e a quelli che agiscono fedelmente nel Suo nome (Mar 9:38-40). Teniamo presente che negli ultimi tempi l’azione pressante degli spiriti maligni aumenterà sempre più e non sempre sarà riconoscibile. Ma anche se i tempi saranno sempre più confusi restiamo sempre uniti al Signore pregando il più possibile in ogni tempo. Efesini 6:18 pregate in ogni tempo, per mezzo dello Spirito, con ogni preghiera e supplica; vegliate a questo scopo con ogni perseveranza. Pregate per tutti i santi.
[Per partecipare inviate la vostra breve riflessione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oggetto: "meditazione del giorno"]