Le tue responsabilità di cristiano
E voi avete ricevuto la pienezza in lui, essendo egli il capo di ogni principato e potestà, nel quale siete anche stati circoncisi di una circoncisione fatta senza mano d'uomo, ma della circoncisione di Cristo, mediante lo spogliamento del corpo dei peccati della carne: essendo stati sepolti con lui nel battesimo, in lui siete anche stati insieme risuscitati, mediante la fede nella potenza di Dio che lo ha risuscitato dai morti. E con lui Dio ha vivificato voi, che eravate morti nei peccati e nell'incirconcisione della carne, perdonandovi tutti i peccati. (Colossesi 2:10-13)
Noi credenti, per i meriti di Gesù, abbiamo avuto il perdono di ogni peccato, anche quello originale che ci causò la morte a cui il mondo è sottoposto. Da qui inizia il processo di nuova nascita che già adesso fa conoscere allo spirito nostro il senso dell’eternità. Infatti col perdono il peccato è pagato, estirpato, non c'è più, stato tolto e non può più condurre alla morte la nostra persona. La completezza di questa nuova nascita, che intuiamo per fede, si avrà con il rapimento di tutta la Chiesa di Gesù Cristo, quando saremo trasformati completamente in nuove creature. Lode a Dio.
[Per partecipare inviate la vostra breve riflessione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oggetto: "meditazione del giorno"]