"Perché ti abbatti, anima mia? Perché ti agiti in me? Spera in Dio, perché lo celebrerò ancora; egli è il mio salvatore e il mio Dio." (Salmo 42:5)

Tante volte il nostro animo può abbattersi e il cuore può fare spazio alla tristezza. Di fronte alle difficoltà o ai nostri fallimenti possiamo scoraggiarci e sentirci distanti dalla presenza e dalla gioia del Signore. Anche il salmista un giorno sperimentò questa condizione nella sua vita, provando una profonda ansia nel suo cuore. Avvenne, però, che nelle sue domande oltre che esprimere e descrivere l'angoscia, egli trova delle risposte nella fedeltà e nell'amore di Dio.
Anche quando il dolore e l'angoscia sembrano abbatterci, come il salmista, possiamo riporre la nostra speranza in Dio. Possiamo ricordarci non quello che siamo noi, ma quello che Lui è per noi: il nostro Salvatore e il nostro Dio pronto a rialzarci, correggerci e darci gioia. Gesù è per noi fonte di vita, riposo per la nostra anima stanca e agitata.

Se anche tu sei abbattuto e non riesci a comprendere perché l'anima tua è così afflitta, puoi affidarla a Gesù questa mattina e scoprire quella gioia che soltanto Lui sa dare, e rinnovare nella tua vita.

R.R.

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.