“In quel giorno non avrai più vergogna di tutte le tue azioni con le quali ti sei ribellata contro di me, perché allora farò allontanare dal tuo mezzo quelli che si rallegrano nella tua grandezza, e tu cesserai di inorgoglirti sul mio monte santo». «Farò rimanere in mezzo a te un popolo umile e povero, che confiderà nel nome dell'Eterno. Il residuo d'Israele non commetterà iniquità e non dirà più menzogne, né si troverà nella loro bocca lingua ingannatrice; poiché essi pascoleranno il loro gregge, si coricheranno e nessuno li spaventerà» […] In quel tempo io vi farò ritornare, sì, in quel tempo vi raccoglierò; poiché vi renderò rinomati e gloriosi fra tutti i popoli della terra, quando, sotto i vostri occhi, farò ritornare quelli che sono in cattività», dice l'Eterno” (Sofonia 3:11-20)  

Dio cura con amore il Suo popolo liberandolo da ogni nemico interno ed esterno attraverso un setacciare, vagliare, purificare, lasciando solo le parti preziose della fede. Egli forgia il carattere dei credenti eliminando superbia e corruzione. Prende i rimanenti li libera e li rende forti e gloriosi. Anche noi siamo parte di questo rimanente “umile e povero” rispetto ad un mondo orgoglioso e ricco di se stesso. Saremo messi in condizione di poter essere finalmente liberati, elevati, e di conoscere il Signore direttamente, nel Suo regno benedetto.

R.R.

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.